Luisa Catellani

responsabile del progetto DA ARTIGIANO A IMPRENDITORE

Luisa Catellani- responsabile del progetto da artigiano a imprenditore
Luisa Catellani- responsabile del progetto da artigiano a imprenditore

CHI È LUISA CATELLANI E DA DOVE VIENE?
Sono Luisa Catellani, nata a Reggio Emilia, sposata con Bruno e madre di Alessandro. Vengo da una famiglia di piccoli imprenditori e per oltre 25 anni ho svolto un lavoro commerciale, dipendente di un’azienda tedesca, responsabile per il mercato Italiano Dallo scorso anno sono socia nell’azienda artigiana di famiglia con marito e figlio, azienda per la quale mi sono sempre occupata della parte amministrativa. Ho svolto tutta la mia vita lavorativa senza risparmiarmi o misurare il tempo, in estrema autonomia e con la mentalità di un imprenditore Credo fermamente nella piccola impresa e ho sempre creduto nel lavoro come realizzazione personale.

COME SEI ENTRATO/A IN CONTATTO CON OSM?
Ho conosciuto anni fa Paolo Ruggeri e sono rimasta folgorata dalla sua capacità di tradurre i sogni in progetti concreti, dalla sua genialità. Ho cercato un contatto nella mia città e conosciuto Ana Michel Candelario e OSM PARTNER REGGIO EMILIA. I nostri principi coincidevano, e Ana ha saputo comprendermi come persona e mi ha aiutata a vincere dei muri che le esperienze creano e di questo la ringrazio pubblicamente.

COSA TI HA SPINTO A FARE PARTE DEL MONDO OSM?
Sono molto impegnata a livello sociale in una mission che mi aveva spinto anni prima, a creare “imprenditori Emiliani” ed essere fra i fondatori della “Federazione Europea per la Giustizia” con l’obiettivo di aiutare e salvare la piccola impresa da vessazioni e ingiustizie. Da anni cercavo soluzioni partendo dai problemi che attanagliavano i piccoli imprenditori, Eroi se consideriamo i sacrifici e i rischi che affrontano nella loro vita Ho trovato in OSM la soluzione rivoluzionaria per proseguire nell’obiettivo: partire dalla persona, dal rivitalizzarla e renderla consapevole delle proprie potenzialità. Una svolta anche per me stessa, con risultati concreti che avrei scritto nei sogni e che ora invece respiro.

CHE TIPO DI VALORE AGGIUNTO PORTI ALLE IMPRESE CHE SEGUI E ALLA TUA?
Il valore aggiunto è rivoluzionario e risolutivo. Spostando il punto di partenza dal problema, che oltretutto ti schiaccia sotto una pressione negativa, ho alzato l’obiettivo a qualcosa di ben più importante, centrale e positivo. Il punto di partenza è la persona e l’obiettivo è riportarla al suo entusiasmo e creatività. Una svolta determinante per affrontare problemi, per cercare nuove soluzioni e guardare ad un futuro di realizzazione e successo personale ed economico Certo si transita dal prendere consapevolezza, da impegno e lavoro, non si porta il miracolo ma la preparazione che offre OSM PARTNER REGGIO EMILIA e gli strumenti tecnici che si apprendono rendono il percorso possibile ed entusiasmante.

QUALI SONO I TUOI OBBIETTIVI FUTURI?
Il mio obiettivo è aprire la porta della positività a chi è rassegnato e impantanato nei problemi e nel lavoro in emergenza, che li priva del tempo per se e la famiglia e li rabbuia. Il mio obiettivo è aiutarli a lavorare sulla propria organizzazione e produttività affinché le loro imprese consentano loro la migliore qualità di vita personale ed economica Il mio obiettivo è trasmettere questa strada rivoluzionaria ad artigiani e piccoli imprenditori per riportarli a credere nelle loro capacità, nella loro impresa, per riportarli ad avere sogni e a realizzarli.

TOP