Mattia Bellavite - Direttore vendita

Mattia Bellavite - Direttore vendita
Mattia Bellavite - Direttore vendita

CHI è MATTIA e da dove viene?
Sono Mattia Bellavite, ho 37 anni e sono un PAPA’, un MARITO, socio e Direttore Vendita di OSM partner Reggio Emilia.

Sono Nato e cresciuto a Reggio Emilia e fin da bambino avevo capito che lo studio non era la mia più grande passione, allora all’età di 16 anni mi sono incanalato nel mondo del lavoro.
Ho fatto vari lavori, ma il più importante è stato quello di operaio addetto alla Logistica, all’inizio lavoravo per una grande azienda, successivamente sono diventato un responsabile della logistica in un’azienda in crescita, in EVOLUZIONE, azienda in cui sono cresciuto tantissimo! All’interno del mio lavoro gestivo tutto il reparto logistico in più gestivo anche gli operai cercando di farli crescere professionalmente, mi piaceva ma in un certo momento mi sono detto, PERCHE’ FACCIO TANTO PER L’AZIENDA, e non faccio altrettanto per me? In quel momento ho deciso di prendere in mano la mia vita e diventare il titolare di me stesso.
Quando però ho iniziato a lavorare con i miei clienti ho capito che in realtà non mi importava particolarmente fare qualcosa per me, ma dare una mano agli imprenditori, perché oltre l’azienda c’è una PERSONA; PERSONA meravigliosa che va HA COLTIVATO IL SUO SOGNO E LO HA RESO REALTA’, REALTA’ CHE IO VOGLIO FAR CRESCERE CON LE PERSONE GIUSTE.

Come sei entrato in contatto con OSM?
Sono entrato in contatto con OSM grazie a mia moglie, Ana Michel Candelario, Titolare di OSM Partner Reggio Emilia.
Un giorno, dopo che lei aveva conosciuto il OSM e aveva deciso di aprire il partner ha deciso di rendermi partecipe e mi ha invitato ad una riunione in OSM centrale, a Milano. Uscendo da lì, non avendo ancora ben chiaro la mission di OSM, ho detto ad Ana “non so cosa farai qui, ma so che questo è il posto giusto per te, questa è la tua strada!”. Per questo dall’inizio del percorso io l’ho appoggiata e sostenuta.

Cosa ti ha spinto a fare parte del mondo OSM?
Vedendo l’entusiasmo di mia moglie ho imparato a conoscere il mondo di OSM. E ho capito tanto di loro, una delle frasi più belle di OSM è “PRIMA CHI, POI CHE COSA”, questo per evidenziare che circondandosi delle persone giuste, possiamo realizzare i grandi progetti!
Ogni imprenditore dovrebbe far suo questo concetto perché tutti nella propria azienda dovrebbero inserire persone con cui condividere gli stessi valori e con cui creare una squadra a cui affidarsi, ma soprattutto far crescere le persone che si hanno al fianco, ogni nostro collaboratore è un diamante grezzo che bisogna far splendere!

Che tipo di valore aggiunto porti alle imprese che segui e alla tua?
Io credo che il CHI giusto possa far andare avanti l’azienda, e credo fermamente che con un percorso di crescita ogni persona possa sviluppare il proprio talento!
Spero che gli imprenditori che seguo imparino a sentirsi il cuore dell’azienda e smettere di sentirsi chiusi in gabbia, in più vorrei che imparino a costruirsi intorno una prima linea di collaboratori a cui affidarsi e delegare.
Quali sono i tuoi obbiettivi futuri?

Il mio obbiettivo più grande è far crescere i ragazzi e le ragazze del mio team, perché fare questo lavoro è una scelta, che è pronta a ripagarti nel momento in cui usi il cuore e non la testa!
Un altro grande obbiettivo è creare una crescita continua delle aziende che io seguo, e rendere i miei imprenditori autonomi nel seguire la loro impresa da INDIPENDENTI!

TOP